Cinque per mille

Un aiuto concreto che non ti costa nulla

 

Destinare il 5 per mille a Onlus Frate Gabriele Allegra non ha nessun costo.

Con una semplice firma puoi aiutare chi con impegno, passione e professionalità lavora per intervenire in numerose difficili situazioni, nel nostro territorio e nelle terre di missione

 

Nel tuo modulo per la dichiarazione dei redditi troverai un riquadro destinato alle Onlus.

 

Compilarlo è semplice, ti basterà:

Firmare il riquadro denominato: “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale…”

Inserire sotto la tua firma il codice fiscale di Onlus Frate Gabriele Allegra:

80003670835

Per chi non ha obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi, basterà, senza alcun onere da parte del contribuente, consegnare a una banca, a un ufficio postale o a un CAF la scheda integrativa per il 5 per mille contenuta nel CUD in busta chiusa su cui apporre la scritta “scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF“, con indicazione di nome, cognome e codice fiscale del contribuente.

 

Questa modalità di raccolta fondi è di grande importanza per la nostra Onlus!

Nnel 2016 infatti, grazie alla scelta di 2345 contribuenti, abbiamo percepito quasi 60.000,00 euro (relativi all’anno finanziario 2014), che abbiamo utilizzato per finanziare importanti progetti tra cui:
Le nostre Mense rivolte ai più poveri della città di Palermo;

L’Assistenza su strada, il ricovero notturno e il laboratorio teatrale per i senza dimora;

Le adozioni a vicinanza per dare un aiuto concreto a famiglie bisognose;

I corsi di formazione professionale per Assistenza anziani e Baby-sitting

I progetti missionari in Congo e Guatemala.

Questa modalità di raccolta fondi è di grande importanza per la nostra Onlus!

Nel 2017 infatti, grazie alla scelta di 1891 contribuenti, abbiamo percepito quasi  50.000,00 euro (relativi all’anno finanziario 2015), che abbiamo utilizzato per finanziare importanti progetti tra cui:

  • Le nostre Mense rivolte ai più poveri della città di Palermo;
  • Le adozioni a vicinanza per dare un aiuto concreto a famiglie bisognose;
  • Il Progetto Promuoviamo la Speranza
  • I progetti missionari in Terrasanta, per i bambini di Betlemme, e a Samsun, in Turchia, per l’accoglienza dei cristiani iracheni.

I fondi del cinque x mille ci aiutano a portare avanti i nostri numerosi progetti, tra i quali:
“Cucinare è un Dono” mensa per i poveri presso la Chiesa della Gancia a Palermo, rivolta ai senza fissa dimora di Palermo e alle famiglie che versano in una situazione di disagio e povertà.
L’assistenza Notturna su Strada, per raggiungere con un pulmino le persone che vivono e dormono per strada, sole, prive di supporto familiare, per fornire loro pasti caldi e bevande, coperte e ausili di primo soccorso.
Le adozioni a Vicinanza, per dare un aiuto concreto alle famiglie bisognose del nostro territorio, italiane e straniere, sostenendo le spese per l’acquisto di beni di prima necessità, di generi alimentari e di farmaci.
I progetti dei frati missionari, in Congo Brazzaville presso la scuola materna del villaggio di Makoua, e in Guatemala, presso il centro nutrizionale che accoglie bambini gravemente denutriti, in Terrasanta per i bambini di Betlemme e in Turchia per l’accoglienza dei cristiani iracheni a Samsun.
Laboratorio teatrale per i senza fissa dimora, altri laboratori artigianali, corsi di formazione professionale (baby-sitting e assistenza anziani), etc. per favorire l’inserimento lavorativo e sociale dei soggetti più vulnerabili.